INSALATA DI MELE SEDANO E YOGURT

2 04 2013

insalata di mele e sedano - Copia

Ingredienti per 2 persone

2 mele, 2/3 gambi di sedano, 150g yogurt greco, 2/3 noci,  limone, pepe, olio.

 

Preparazione

Lavate  e pulite i gambi di sedano, eliminando tutti i filamenti  e tagliateli a pezzetti o a lamelle sottili. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine, acidulandole con un po’ di limone per non farle scurire.  Disponetele a raggiera su un piatto da portata, sistemate al centro i pezzetti di sedano, versatevi sopra lo yogurt,  le noci sbriciolate e finite con una macinata di pepe. Irrorate con un filo di olio extravergine e servite.

 

Trucchi e suggerimenti

Di solito preparo le porzioni singole così ogni commensale avrà la sua. Potete usare anche lo yogurt intero naturale, ma con quello greco avrete risultati migliori. Anche le mele verdi, se vi piacciono, sono ottime per questa insalata molto delicata ma veramente buona. Questa volta l’ho accompagnata a degli spiedini di frutta (in questo caso un concentrato di vitamina C),  per un pasto leggero e semplice perché avevo bisogno di riconciliarmi con la bilancia che in questi ultimi tempi è stata sempre lì, spietata, a rinfacciarmi i miei peccati di gola!!!!!!!!!

 

Annunci

Azioni

Informazione

3 responses

11 04 2013
Ennio

è il primo commento che faccio su uno spazio-blog concernente l’arte culinaria (gnam). Non so che dire, sono ‘inebriato’.
Mi riprometto di preparare passo passo un tuo componimento e poi gustarlo. Sono una persona da microonde, freddi e yogurt. Credimi, è una sfida ma la sento come un mio dovere-tributo al piacere datomi alla vista. Ad ora 🙂

12 04 2013
lellat

Grazie per il commento più che lusinghiero!! Non sarei mai arrivata a paragonare una ricetta a un componimento ma , se ci tieni, puoi cominciare da qui!!! Ci accomuna senz’altro la passione per lo yogurt! A presto. 🙂

12 04 2013
Ennio

Ciao ! A presto. Ne mangerei a chili se non fosse controproducente 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: